Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 20-04-2007, 10:00   #11
zanga
Pesce rosso

L'avatar di zanga

Città: Lecco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
dai fondiamo la società....
io socio n 1
zanga non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-04-2007, 19:03   #12
marco lungarini
Ciclide

L'avatar di marco lungarini

Città: roma
N° Acquari: 2
Foto: 5 Albums: 1
Feedback 0/0%

Re: che tristezza ...mi vien voglia di lasciar perdere......

Originariamente inviata da capellone24
ragazzi oggi passo in un nuovo negozio della mia zona che la sett scorsa mi aveva detto che avrebbe allestito il marino....ebbene.....

Vasca principale :circa 1.5mX1.5m ,filtro biologico,niente skimmer, niente rocce,niente sabbia, plafoniera costituita da 2 faretti ALOGENI arancioni,una manciata di coralli adagiati sul fondo tutti chiusi e sofferenti e uno squaletto che respirava 6 volte al secondo........ah dimenticavo una anemone mezza morta......acqua giallo-opaca

Vasche secondarie a batteria:
biologico niente skimmer e pesci sbattutti li in mezzo a 5 vetri ,compresi Chelmon Rostratus , sinchiropus splendidus ......pagliacci sul fondo con respiro affannattissimo....stella marina attaccata su un vetro........

insomma un lager ......davvero mi son cadute le braccia a terra.........io sono un neofita non capisco molto di acquari ma certa gente per avere le license per trattare animali prelevati sulle barriere bisognerebbe che facessero dei corsi ed esami ....e che subissero controlli..........altrimenti diventa un far west.......oltre a far passare la voglia agli appassionati....

ciauz.
dovresti inserire se non lo hai ancora fatto il nome del negozio sull' apposita sezione dove ovviamente ci sono tutte le considerazioni positive e negative su tutte gli altri negozi, questo perchè penso che cose simili dannegino l' aquariofilia in generale demoralizando chi ancora inesperto ed in buona fede acquista animali in questi negozi per poi vederli morire nella loro vasca rischiando di compromettere seriamente la stabilità della vasca -04 hai provato a fargli qualche domanda sul perchè ha allestito una casca cosi
marco lungarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2007, 20:51   #13
capellone24
Pesce rosso

Città: l'aquila
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

eh.....la persona che era li mi ha detto che i pochi coralli che aveva (2 acropore,goniopora,palithoa,fungia e qualcun' altro irriconoscibile) era "robaccia " di serra-05 -05 -05 ....... quelli "belli" sarebbero arrivati direttamente dalle Fiji

a quel punto ho detto tra me e me meglio che non faccia domande............se avessi avuto una vasca grossa mi sarei portato qualche povero pesce per salvarlo da morte certa,ma con un nanetto non ho potuto farlo, ho deciso che non ci metterò + piede anche se i prezzi fossero bassissimi........a meno che non cambiano filosofia dopo le prime morti e i primi soldi buttati in aria.......

sul nome del negozio meglio non farlo, non per paura o altro ,ma solo perchè cmq questo forum è frequentato da persone appassionate quindi sarebbe + utile appendere manifesti in giro...
capellone24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2007, 22:05   #14
Ottonetti Cristian
Discus

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ottonetti Cristian

comunque è vero che i coralli provenienti da acquacultura in genere sono piu belli...(parlo almeno degli sps)

questo è anche semplice da capire, se la vasca della serra non gira piu che bene è chiaro che i coralli arriveranno malconci, dall' acquacultura al contrario le talee spesso stanno direttamente nel mare e di conseguenza in genere arrivano pezzi molto sani e colorati
Vecchio 27-04-2007, 20:38   #15
pieme74
Imperator

L'avatar di pieme74

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

ma non mi sembra propio la sezione adatta...
sposto nel cafè
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè
Opzioni
Visualizzazione