Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 17-04-2007, 23:15   #11
yokkio
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
abissi.com ha un assortimento da mani nei capelli per esser gentili... -05 nei test. ha poche cose e sono tutte tra le più care in assoluto, i marchi economici non si vedono. Peccato, eprchè mi ispirava come varietà di cose...ma guardando un pò il listino prezzi e cose in assortimento mi ricorda molto il fornaio dove andaVO...:
prima era un fornaio. si è rinnovato e ha fatto pavimenti in marmo, pareti in legno verniciato a vista, espositori in cristallo lucido e telai in acciaio a specchio... faretti ovunque...
insomma sembrava più una gioielleria!!! e anche i rpezzi di conseguenza -04
fine OT
il negozio petingros, a parte il 5 in 1 ha i costi identici. vedo cos'è lo sconto di 5e ebay e decido da chi prendere
yokkio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-04-2007, 19:12   #12
Team-Team
Plancton

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Team-Team

uno dei test molto importanti è quello del ph... che determina se hai un'acqua acida neutra o alcalina...
questo è molto importante... poi si aggiungono gli altri....

ciaooo
luca
Team-Team non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2007, 03:52   #13
yokkio
Pesce rosso

Feedback 0/0%

bè...che dire? ok che aquili è economico però lo è da cima a fondo -04
la scatola con cui è confezionato è l'unica cosa con una parvenza di professionlità in tutto. ci sono tutte le confezioni dei reagenti etichettate a mano, con etichette mezze saltate via (col rischio di non sapere più di che cavolo di boccetta si ha a che fare -04 ) e la stampa delle stesse è tutta sbavata e sporca.
Il test degli No3 che necessita anche di alcuni sali ha un cucchiaino schifoso con il manico spaccato a mano lungo in tutto 3cm (e confezione dei sali di 5cm!!!!)
il cilindro graduato è tutto rivinato come i bicchieri in lavastoviglie dopo un paio d'anni quotidiani.

Mi auguro solo che i valori misurati siano veritieri...almeno quello.Perchè se l'apparenza è come la sostanza.... sarebbe da schifo!!!

il Test PO4 dela Askoll invece è molto più professionle e il cilindro graduato è nuovo, il cucchiaino è 10cm e le etichette sono plastificate sul boccetto.

mah... i valori per ora sono difficilissimi da interpretare perchè la scala cromatica è veramente minima nel caso dei nitriti, mentre per il Ph non ho avuto problemi (credo) e sono a Ph8
yokkio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2007, 19:33   #14
Team-Team
Plancton

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Team-Team

ah-....

ciao... t posso dire che se t serve appunto un test base... è davvero ottimo quello della Friskies... che io ho da tempo e mi trovo benissimo.... e risultati sono veritieri al 100 %...
la confezione contiene : provetta, 3 flaconi da 10ml con dosatore, tre cartoncini con scala graduata e istruzioni d uso....
i flaconi sono per: ph, kh, no2... il ph 8 cio vuol dire ke hai un acqua alcalina ideale per i guppy....!!!

ciao controlla i valori ogni 20 gg... ciaooo
luca
Team-Team non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2010, 18:08   #15
michaelpower
Plancton

Città: Liguria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Team-Team Visualizza il messaggio
ciao... t posso dire che se t serve appunto un test base... è davvero ottimo quello della Friskies... che io ho da tempo e mi trovo benissimo.... e risultati sono veritieri al 100 %...
la confezione contiene : provetta, 3 flaconi da 10ml con dosatore, tre cartoncini con scala graduata e istruzioni d uso....
i flaconi sono per: ph, kh, no2... il ph 8 cio vuol dire ke hai un acqua alcalina ideale per i guppy....!!!

ciao controlla i valori ogni 20 gg... ciaooo
luca
Sai dirmi quanto costa questo Kit?

Grazie mille
michaelpower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 06:59   #16
piloga
Ciclide

L'avatar di piloga

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Se ti può essere d'aiuto guarda qui....http://www.acquaportal.it/_archivio/...zione_test.asp
Io ho sera aqua test box comprato a 46,90 da zooplus (spese di spedizione zero da trenta euro e ulteriore sconticino se fai bonifico), valido anche Aquili
piloga non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
quali
Opzioni
Visualizzazione