Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Io ho il Deltec pf600s ed e' una bomba,ho visto i korallin e se dovessi prenderne uno nuovo passerei a quelli.......
...non capisco sta mania di consigliare un attrezzo perche' ha una buona assistenza......credo sia meglio non averne bisogno......credete di fare una buona pubblicita' ad Lg dicendo cosi'....invece credo per uno che abbia un po' di testa......rimanga spiazzato.... ......un consiglio,se dovete consigliarlo,consigliatelo per la sua efficienza e per come e' costruito....non perche' puoi telefonargli se hai problemi.......implica che ne avete avuti.....
....Lungi da me far polemica,non serve.
Parole sante ti straquoto Gnolivir hai propio ragione,io alla fine ho preso un Corallin 4001 e va benissimo questa č stata la mia esperienza.
se vie possibile desidererei delle risposte un pņ + dettagliate x chi ha un lg 1400
come vi trovate lavora bene ?
x caricare il materiale e comodo ? e per sostituirlo come ?
ha obligatoriamente bisogno di una sonda ph o si ci puņ regolare bene anche senza ? il recupero co2 funziona bene o notate qualche difetto ?
stesse domande a chi possiede un Korallin C01
difficilmente troverņ qualcuno che abbia avuto entrambi i reattori ma se cč dica il suo parere ...
grazie
lungi da me la volonta' di fare polemiche...................ma...............tanto per precisare............
a parita' di prestazioni una marca che IN CASO DI BISOGNO offre anche una buona e veloce assistenza, PER ME č da preferire.................
invidio le vostre certezze................. in tanti anni di grave malattia ho purtroppo sperimentato personalmente che TUTTO puo' rompersi...........č succede sempre improvvisamente e spesso di venerdi' sera.....(ovviamente scherzo ...ma non del tutto).........per cui dico che un prodotto non č da preferirsi solo per l'assistenza ma ANCHE per l'assistenza i cui tempi , portroppo molto spesso, mal si accordano con le esigenze imprescindibili delle nostre preziose vasche.................poi ogniuno fa' le proprie scelte...............
fabio.pa,
io attualmente ho un lg1400. č molto facile da tarare sia con che senza sonda (ho provato in entrambi le situazioni) e la resa mi sembra ottima considerando che ho un consumo di calcio elevato.
su una vasca di 300 lt piena di coralli mi tiene il calcio tranquillamente a 480 e kh 11. Il caricamente e lo svuotamento della corallina č un po scomoda ma sinceramente non conosco altri prodotti perchč č il mio primo reattore.
Alla fine dei conti, visto che č in offerta, te lo consiglio vivamente anche perchč a me non ha mai dato problemi.
Unica pecca: la pompa che č una hydor l35 che consuma un po...
CIao ciao
...............e se fosse in offerta perchč il vulcanico napoletano ha deciso di cambiare le pompe ?..................non ci avevo pensato................se fosse cosi' sarebbero molti punti in piu' della concorrenza....................gia' vanno alla grande cosi'..........
...............e se fosse in offerta perchč il vulcanico napoletano ha deciso di cambiare le pompe ?..................non ci avevo pensato................se fosse cosi' sarebbero molti punti in piu' della concorrenza....................gia' vanno alla grande cosi'..........
giusta puntualizazione, in effetti si są x certo che la lg stia cambiano pompe agli skimmer ma vale anche x i reattori ? in ogni caso credo che sč lg 1400 nn sia cattivo come prodotto credo che prenderņ questo ...
altri co0nsigli ?
giusta puntualizazione, in effetti si są x certo che la lg stia cambiano pompe agli skimmer ma vale anche x i reattori ? in ogni caso credo che sč lg 1400 nn sia cattivo come prodotto credo che prenderņ questo ...
altri co0nsigli ?
E' buono ,l'ho appena preso da the reefer a offertona speciale ,,lo usa anche alexable...
Io Lg non lo conosco nel senso che non l'ho mai provato,unico neo e la carica del materiale,posso dirvi che il Korallin mi ha stupito,io non lo conoscevo poi parlando cou un utente di altro forum,me l'ha consigliato,devo dire che sono stra contento,Kh e CA in uscita ottimo per caricare la sabbia basta svitare le viti,e labocca di riempimento č grande come il cilindro,non necessita di una sonda per Ph facile da regolare per la mia esperienza,lo consiglio,cpme pompa il 4001 monta una heim 1250 a mio avviso ottima pompa,poi see si parla di offerte di prezzo il discorso cambia
Io Lg non lo conosco nel senso che non l'ho mai provato,unico neo e la carica del materiale,posso dirvi che il Korallin mi ha stupito,io non lo conoscevo poi parlando cou un utente di altro forum,me l'ha consigliato,devo dire che sono stra contento,Kh e CA in uscita ottimo per caricare la sabbia basta svitare le viti,e labocca di riempimento č grande come il cilindro,non necessita di una sonda per Ph facile da regolare per la mia esperienza,lo consiglio,cpme pompa il 4001 monta una heim 1250 a mio avviso ottima pompa,poi see si parla di offerte di prezzo il discorso cambia
ma e poi cosi scomodo lg ?
FRENC99
E' buono ,l'ho appena preso da the reefer a offertona speciale ,,lo usa anche alexable...