Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Guardate la differenza tra le foto, vi preciso è sempre la stessa fonte luminosa! La prima foto è la vasca solo con acqua osmosi e la seconda è acqua osmosi e sale! Che ne dite! Che devo fare? Aiutatemi.
Lascila stare, dopo che immetti le rocce vedrai che si schiarisce.
sei sicuro? io vorrei sapere solo se è normale una cosa del genere, altrimenti butto via tutta l'acqua e rincomincio con un'altra marca di sale. non vorrei dover buttare anche le rocce che mi arriveranno!
Fulviocri, è capitato anche a me quando sono ripartito con la vasca.a me è successo xkè ho immesso tutto il sale in un colpo solo. il sale andava fatto sciogliere un po alla volta. inserisci pure le rocce quando sei a temperatura e salinità giusta. vedrai ke quando accendi lo schiumatoio come x magia l'acqua diventerà a posto. fidati.
Lascila stare, dopo che immetti le rocce vedrai che si schiarisce.
sei sicuro? io vorrei sapere solo se è normale una cosa del genere, altrimenti butto via tutta l'acqua e rincomincio con un'altra marca di sale. non vorrei dover buttare anche le rocce che mi arriveranno!
Sicurissimo non buttare l'acqua, dopo che immetti le rocce si schiarisce.
Fulviocri, segui i consigli di manuelpam, dodarocs, dopo che avrai messo le rocce torna tutto a posto, poi, fra un mesetto, se ti servono talee ne ho a iosa.
Ciao.