Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
Se sei sicuro che non è un Californica,e un rhynchocinetis che è mooooolto diverso da un Wurdy, allora le aiptasie le dovrebbe pappare, io ne presi due a suo tempo e in una notte spazzolarono una decina forse 15 aiptasie... fa un po' i tuoi conti...
Ciauz.
mi hanno riportato la macchina fotografica.
Stasera se tutto va bene faccio delle belle fotazze e le posto.
così mi dite se ho un impostore nell'acquario. -28d#
solo che ora che vedo le foto di quelle che a me sembravano aiptasie (sembrano fatte con il microscopio) non sono più sicuro che si tratti delle
bastarde!!
Lui è sicuramente un bell'esemplare di L. wundermanny...
Loro invece non sono aiptasie!!!
O almeno io me la giocherei 10 a 1 che NON sono aiptasie...
Ciao
infatti anche secondo me non sono delle aiptasie.. a guardarle ad occhio nudo sembravano. Poi ho visto la macro e non ne sono più così sicuro.. però si ritraggono
nella roccia.. cioè non stanno li sempre..boh..
Conta i tentacoli se non sono 6 o multipli di 6 stai sicuro che on sono aiptasie e pure a me non sembrano... le aiptasie per quanto ne so hanno il tentacolo liscio...
Ciao.
non sono aiptasie tranquillo, in ogni caso se avete wundermanni schizzinosi esiste un metodo per farli abituare a mangiare le aiptasie, mettete i i gamberi e quache aiptasia in un box a rete e lasciateli per qualche giorno, magari sminuzzate qualche aiptasia, riconosceranno ben presto che e' pappa buona dopo di che liberate i gamberetti e vedrete i risultati