Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 26-03-2007, 18:20   #11
FRENC99
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a FRENC99

Annunci Mercatino: 0
PEPPECL,

Io ho la vasca alta 80 cm con 2 hqi da 400w e' ancora in costruzione ma l'ocean per motivi di spazio e' l'unico che fa' x me tc 20 non mi c sta'x 2,5 cm

e ho la vasca in cucina lontano dalla finestra non saprei dove mettere un climatizzatore diverso,poi lo puoi montare anche in verticale l'ocean non e' poco..
Una curiosita' io il refrigeratore lo vorrei usare solo i mesi estivi
Non ti bastano le ventole per le hqi?
FRENC99 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-03-2007, 18:50   #12
robertopiantoni
Pesce rosso

Città: Vertemate con Minoprio
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Quote:
x Robertopiantoni consuma poco quanto? silenzioso che significa? Io ho un Resun CL 650, fa un bordello e nessuno mi è mai riuscito ad indicare quanto consuma (maledetti cinesi).
Il consumo è di 300w non è molto per il potere refrigerante che ha e poi pel il rumore ti posso assicurare che paragonato ad un resum è silenzisisssimo

robertopiantoni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2007, 20:17   #13
PEPPECL
Pesce rosso

Città: Caltanissetta
Feedback 0/0%

boh frenc che dirti.. Per le venole non lo so se basteranno, vedremo, per adesso i accendono solo loro.

Senti Roberto come fa a sapere che il Resun cl 650 consuma solo 300W? L'hai misurati personalmente? e il teco Tr 15 quanto consuma? Ha una resa migliore rispetto il mio?
PEPPECL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2007, 20:32   #14
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da robertopiantoni
Io ti posso consigliare il TECO TR15 un ottomo refrigeratore molto silenzioso e non consuma molto......
idem
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2007, 18:00   #15
condormannaro
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Riprendo il thread perchè sono interessato.

Pensavo di acquistare il Teco TR15, però vorrei consigli anche su altri prodotti.

Ho avuto un Teco qualche anno fa. Era il Micro, quindi con celle di Peltier, e probabilmente non fa testo. Però sono ancora convalescente dal disastro: non refrigerava un piffero, ha cominciato a perdere acqua...lasciamo stare...

Del Teco TR15 vorrei in particolare sapere da dove espelle l'aria calda, e se sarebbe possibile effettuare una modifica per attaccare l'uscita dell'aria ad un tubo che la canalizzi all'esterno (avrei difficoltà a mettere all'esterno il refrigeratore).

Inoltre vorrei sapere se non valga la pena spendere un po' di più e prendere il TC15, che è un climatizzatore...

Ciao
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2007, 18:32   #16
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Io sto' provando il nuovo Atlantis 300 delle Refrind e devo dire che,per ora,va' alla grande.
Vecchio 12-04-2007, 22:11   #17
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

I migliori, secondo me...

AdriaticSea (non si trova on-line)
AquaMedic
Deltec
Resun
Teco

Geotronic è un refrigeratore di tecnologia diversa e non paragonabile agli altri, è una cosa a sè (sia per ingombro, sistema di raffreddamento, caratteristiche tecniche, consumi ecc..) e i Refrind non li conosco (potrebbero pure essere i migliori per quanto ne sò, boh..)

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2007, 22:42   #18
condormannaro
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Rama,

potrei sapere per quali motivi di carattere tecnico, estetico, commerciale o altro, poni all'ultimo posto della tua lista i Teco?

Sia ben chiaro: ti sono molto grato per avermi indicato le tue preferenze, in quanto mi hai dato una base di partenza su cui meditare, e non hai avuto timore di esprimerti in modo netto, però vorrei sapere in concreto su cosa fondi la tua convinzione.

Se poi avrai tempo e pazienza, mi piacerebbe anche sapere quali sono i pregi che caratterizzano i primi della lista e che, immagino, non abbiano gli ultimi.

Grazie in anticipo

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2007, 22:54   #19
Rama
Stella marina

Feedback 0/0%

condorfly, parlo semplicemente o per esperienza personale (AdriaticSea e Resun) o per esperienza "quasi" personale, ovvero di amici che li hanno avuti, usati e del cui parere mi fido... Qualche Teco ha dato problemucci, inoltre consumicchiano e ne ho sentita lamentare una certa rumorosità... non tutti hanno serpentine in titanio ma in acciaio rivestito...
Oh, alcuni altri l'hanno usato per 10 anni senza nemmeno fargli la pulizia...
Magari 100 persone che non conosco hanno avuto gli AdriaticSea (che io reputo i migliori perchè sono prodotti di stampo più "professionale" e meno hobbistico degli altri...) e gli hanno dato mille problemi, chi lo sà...
Ho dato il mio giudizio in base a quelli che ho provato e in base a dei feedback di altri amici che reputo assolutamente affidabili... quindi questa "classifica" và presa con il beneficio del dubbio e infatti ho specificato che è strettamente personale.

Rama is back
Vecchio 12-04-2007, 23:01   #20
Rama
Stella marina

Feedback 0/0%

Quote:
Se poi avrai tempo e pazienza, mi piacerebbe anche sapere quali sono i pregi che caratterizzano i primi della lista e che, immagino, non abbiano gli ultimi.
Vediamo... hanno grosse serpentine in titanio, quindi inattaccabili dal sale marino ed estremamente efficenti... controller della temperatura di qualità, ottimi compressori... ah, si possono ricaricare i gas refrigeranti, cosa non da poco... l'Adriatic ha anche il Delta della temperatura programmabile e una Eheim interna...

Il Resun, ad esempio, ha un delta impostato fisso assurdo (1°) e su vasche di grosse dimenioni questo lo porta a consumare spesso più del necessario... infatti se lo imposti a 28°, finchè non arriva a 27° quello lavora... quindi immaginati cosa vuol dire abbassare di 1° grado di temperatura 1000 litri di acqua in pieno agosto e magari con le 400W sopra...

Rama is back
Rispondi

Tag
quale
Opzioni
Visualizzazione