Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Caro franco me ne sono accorta infatti ho cominciato con 20l questo che ha i valori male ma in tempo di pochi mesi di acquari ne ho 4. Per questo ho scritto che mi serve per i guppy piccini e devo alzare i valori . grazie
No, cambiata ieri mattina presto e fatto poco tempo fà i test speriamo rimangano così Ora fra quanti giorni dovrò ricambiare l'acqua e quale e quanti litri mettere sempre solo di rubinetto o anche quella d'osmosi?
L'acqua va cambiata ogni settimana nella misura del 10%. Quanto all'altra domanda non posso risponderti se non mi dici i valori (Ph,Gh,Kh) dell'acqua di rubinetto.
Falla analizzare e scrivimeli, oppure mettici l'acqua dei "Bagni Ausonia"...