Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ps mi consigliate qualche modello di schiumatoio esterno da appendere?
ho trovato un aquamedic biostarflotor con pompa oceanrunner ph 2000 con girante ad aghi, è esterno da appendere com'e' secondo voi?
be se era solo pesci potevi tenere anche i cannolicchi ma dato che c'è molta roccia
viva toglili pure anche se cmq non centrano niente con i NITRITI anzi.,........
il biologico cioè il filtro e non i materiali lo puoi tenere solo per carbone attivo e resine x fosfati in un futuro
per il resto uno schiumatoio Deltec mce 600
e movimento tanto movimento
MA IL DELTEC MC300 SI PUO' APPENDERE,O MEGIO SI PUO' USARE ANCHE FUORI DALLA SUMP?
e il modello dell'acquamedic che avrei trovato nessuno sa dirmi com'e'?
ps ho levato il filtro interno e la pompa da 800lt/h l'ho messa in vasca ora ne dovrei prendere un'altra da 1200lt e levare quella da 500lt/h.
il 300 va appeso come il 600 e nn può essere messo fuori dalla sump, ma ti ripeto come sopra... non basarti sui i litraggi che danno le aziende produttrici!
L' altro schiumatoio non lo conosco mi dispiace
ORA NON MI MANDARE è che non ho capito bene la tua risposta, ma dici che il 300 si può appendere ma si usa solo in sump come il 600,invece mi pare che quest'ultimo modello sia esterno da appendere al vetro dell'acquario,o sbaglio?
ps:ultimo quesito: non è che si peggiora la situazione ora che ho levato il filtro interno e fin che aspetto di prendere il nuovo schiumatoio lavora solo il seaclone e le pompe di movimento?devo prendere qualche accorgimento nel frattempo?
grazie ancora : riky.