Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Guarda che xaqua usa lo stesso principio della Wodka e cioè fornire carbonio. Io la uso da un anno ormai e non ho mai avuto problemi neanche quando l'ho usata con poca prudenza. I risultati sono a dir poco eccellenti. Sia i nitrati che i fosfati non sono rilevabili con i comuni test. Relativamente allo sviluppo di un solo ceppo batterico.... MMaahh! Non ci credo tanto a questa teoria e, comunque, ad ogni cambio d'acqua, giusto per precauzione, aggiungo batteri (Reefboster).
anche io - a svariate domande fatte - non ho mai trovato nessuno che sapesse convincermi di questa storia della monocoltura batterica, e - sopratutto - che effetti abbia sulla vasca.
PEPPECL, immagino che tu intenda Biodigest e non Reefboster, che è un alimento per coralli....
anche io - a svariate domande fatte - non ho mai trovato nessuno che sapesse convincermi di questa storia della monocoltura batterica, e - sopratutto - che effetti abbia sulla vasca.
PEPPECL, immagino che tu intenda Biodigest e non Reefboster, che è un alimento per coralli....
Scusami jack ho sbagliato, intendo proprio biodigest. Considera anche che tempo fa ho contattato la stessa prodibio alfine di sapere se le loro fialette contengono sia ceppi autotrofi che eterotrofi. La risposta è stata positiva.