Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Mi devi dare un pò di tempo. L'ho provato per due settimane prima di smontare la vasca per fare un pò di lavori: modifica della rocciata, rimozione della sabbia, cambio della sump... Sto aspettando che mi arrivi la nuova plafo e potrò ripartire. Ecco perchè ti dicevo che aspetto a pronunciarmi sulle sue prestazioni, due settimane scarse sono poche per valutare il lavoro di uno skimmer. Per ora confermo le prime impressioni che ti ho scritto. Appena potrò aprirò un nuovo topic e ti aggiornerò sulle sue prestazioni.
Pugnetta se devi cambiare prendi il grothec che va benissimo, è semplicissimo da tarare ed è un vero mulo (x Benny è un venturi, e allora?). Lascia proprio perdere gli LG, te lo dico per esperienza.
sono buoni prodotti come tanti altri...ho avuto un 900 per anni e ti devo dire che andava da dio...e in piu' cosa importantissima hai servizio in italia e una disponibilita di Geppy infinita.. che dagli altri te la puoi soltanto sognare
Io ho avuto prima Deltec Ap 600 poi LG 600/150....ora monto un Grotech HEA 150...senza dubbio tutti e tre prodotti validi....però per silenziosità, facilità di taratura e tipo di schiumato (non densa da sporcare subito il collo e far perdere di prestazione lo skimmer) dico decisamente Grotech !!!!!
Ciao
secondo me è molto meglio nn parlare di schiumatoi, ognuno credo che dia pareri troppo personali e avvolte anche poco cordiali verso alcune marche, il mio topic si è chiuso in maniera molto brusca e noto che anche qui le cose nn cambiano ...
credo che sia meglio nn andare oltre alla domanda espressa da chi apre il topic e soffermarci solo a quello....
scusate l'intervento...
sono buoni prodotti come tanti altri...ho avuto un 900 per anni e ti devo dire che andava da dio...e in piu' cosa importantissima hai servizio in italia e una disponibilita di Geppy infinita.. che dagli altri te la puoi soltanto sognare
Io non sono assolutamente daccordo con te e penso di non essere il solo su questo forum. Se ne è parlato a lungo.