Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho visto bene la vasca,è più facile del previsto.I tubi non servono. I tiranti li appoggi sui fazzoletti,Siliconando e schiacciando leggermente con dei morsetti tra triangolo e nuovo tirante.
togli un 20 %di acqua anche di piu se riesci,e stacca quei cosi senza problemi il 15 e gia un buon vetro e non ocorrono tiranti,in piu hai i trangoli vai tranquillo
se serve aiuto chiama pure
ciao da blureff
ora vorrei togliere il centrale
vorrei sapere se secondo voi è fattibile e non comprometto la tenuta
come levare il silicone senza rovinare il vetro
se dalle foto considerate possibile togliere anche i due tiranti laterali
il vetro è spesso 1,5 cm
e la vasca ha piccoli fazzoletti di vetro anche ai vertici degli angoli
allego foto
Puoi tranquillamente eliminare i tiranti se la vasca ha i vetri lunghi di cm 160x65 (come mi sembra di intuire dalle foto); dove sono scritte le dimensioni della vasca?. Sappi, però, che dove c'è adesso il silicone, comunque si vedrà un segno più opaco.
Una domanda: dal tuo profilo si legge che hai uno schiumatoio Deltec APF660; è un errore?
geppy