legea:
io il filtro sono riuscito con delicatezza e levarlo del tutto.e la vasca sta meglio.per quanto riguarda le bioball non saprei dipende cosa voi allevare pesci e invertebrati poco esigenti puoi lasciarle.poi vedi tu come va la vasca. fai la modifica che ti ho spiegato al seaclone e vedrai che funziona meglio.
i valori buoni cosa vuol dire?
i nitrati devi tenerli bassi direi che se vuoi allevare dei pesci devi stare al di sotto dei 10

mg se vuoi allevare invertebrati molli sotto i 10 sicuramente è meglio x u duri(a parte che la luce è pochissima) devi essere vicino lo zero. i fosfati a meno che non hai il fotometro non è facile misurarli e li avrai di sicuro, metti delle resine e cambiale ogni 3,4mesi. le alghe rosse sono dovute dalla maturazione, da quanto l'hai avviato? sono diatonee ,hai i valori e i nutrienti alti. comunque se va tutto bene spariscono da solo in poco tempo. come pompe di circolazione? hai abbastanza corrente?nel filtro ti consiglio di far spuntare fuori una mangrovia ti aiuterà a tenere i valori bassi.
che pesci vorresti mettere? pochi e di piccola taglia al max metti uno zebrasona.
gli invertebrati aiutano a tenere i nitrati bassi e tante altre cose quandi se riesci prima di mettere i pesci metti qualche molle. e piano piano i pesci.
ti lascio la mia mail
sendys@libero.it