Ho da poco un acquario da 40Lt lordi, dove alloggiano tre pesci rossi (lunghezza massima degli stessi compresa tra 40/60mm), regalo di mia suocera per mia figlia!

Vabbè!
I pesciolini sembrano quelli che si vincono alle giostre fatta eccezione per due di questi che sono un po' più grandi (60mm ca.), dei quali uno ha macchie nere ed assomiglia più a quello piccolo rosso, mentre l'altro ha come predominanza di colore il grigio ed ha una pinna posteriore molto alta e abbastanza lunga.
Detto questo vi elenco il materiale che mi hanno consigliato ed ho acquistato presso un negozio specializzato, per aver suggerimenti del caso:
- Acquario 40Lt lordi "ereditato" da mia suocera (era dismesso da anni) con lampada neon da 8W;
- Sistema filrtrante interno Askoll Acqua Ranger 1;
- Additivo Tetra Aqua, Aqua Safe for Goldfish;
- Sabbia gialla a granelli medi (devo recuperare il sacchetto) nella quantità di 10Kg;
- Mangime Nutrafin Max e Friskies Multifloc;
- Areatore Rena Air 50.
Le domande sono tante, anche se sto' leggendo alcuni 3ad di altri utenti e tra poco mi arriva un libro ordinato ieri su internet che si intitola "ABC dell'acquario d'acqua dolce" (lo preso a caso!).
Arrivo con i dubbi:
Attualmente il sistema filtrante "gira" giorno e notte, è corretto (anche l'areatore)?
L'acqua rimane leggermente giallina anche se da due giorni il sistema filtrante è in funzione, cosa sarà?
Vorrei metterci una/delle piantine che mi consigliate?
La luce poi va sempre tenuta accesa per le piante?
Do' il mangime al mattino verso le 06.30 e alla sera alle 20.00, va bene come orari?
Quantità del medesimo?
Mi fermo e vi faccio tirar fiato!
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
Grazie!!!