Ho provato, per aiutarti mettendoti un link,a fare una ricerca sui vari Forum con la funzione "cerca" che tra l'altro non funziona su tutti.....

Ma non trovo nulla....In ogni caso posso dirti che alcuni allevatori Tedeschi mettono Guppy e Discus insieme per alcuni motivi e cioè:
1) Il Guppy si adatta bene a quasi tutti gli ambienti nonostante abbia esigenze sue e come si sa è molto prolifico e fornisce cibo vivo ai Discus
2) Il Guppy è molto attivo e vivace e con tutto il suo movimento stimola il Discus a essere più "attivo"
3)Indubbiamente dal punto di vista cromatico fa sempre un bell'effetto e come pesce di compagnia l'effetto è valido.
Personalmente io,come quasi tutti,tengo compagnia ai miei Discus con altri pesci di branco.Puoi scegliere tra tante varietà belle e colorate ,ovvero Caracidi tipo Cardinali,Rasbore,Petitella etc etc.Dipende da quanto è grande la tua vasca per collocarne il numero opportuno.Sono molto resistenti,e longevi.Certo,devi stare attento a dove li prendi,ma questo vale per tutti i pesci.Qualsiasi pesce mettiamo in vasca è potenzialmente pericoloso,sempre.Con questo ragionamento dovremmo avere acquari vuoti......Qualcuno per scelta,pensa

che 30 petitelle su 400 litri rubino spazio

ai Discus,ma ogniuno la vede a modo suo.

Tu dai retta al tuo gusto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)