|
Originariamente inviata da Giuseppedona
|
Da quello che vedo in principal modo mi sembrano maggiormente alghe marroni e un "bel" principio di BBA sulle anubias.
|
Cos'è il BBA????
|
|
Dal PH e KH che mi hai postato la concentrazione di CO2 è molto bassa o quasi nulla, in queste condizioni le piante non riescono a metabolizzare alla perfezione i nutrimenti che restano a disposizione delle alghe.
|
In effetti di questo mi ero già reso conto da solo... la settimana scorsa ho comprato un impianto di CO2 a bombola (che fin'ora ho tenuto basso, a 5/6 bolle) e il cambio che sto facendo in questo momento è con RO....
|
|
Sarebbe curioso sapere anche il valore del Fe (che non puoi fare) per avere una panoramica completa sulla situazione.
|
Ormai i test li ho quasi tutti... quindi appena posso passare al negozio compro anche questo (un consiglio sulla marca, tks...)
Oltre all'anubias e alle cryptocorine ho anche un po di steli di Ludwigia e ne sto creando un altro gruppetto con le potature...
Questa mattina andando a prendere la RO volevo comunque comprare una ceratophillum, ma non c'era.... -04 . Qualche suggerimento per altre piante adatte?