|
Quote:
|
Mi ha detto di mettere dei ciclidi dato che sono molto piu' forti rispetto agli altri a livello di valori di acqua ecc....solo che danneggiano moltissimo le piante....
|
in parte è una balla, non so se i ciclidi africani attaccano le piante, cmq non potresti metterli in 90lt! per quanto riguarda i ciclidi sud americani non mi pare ci siano problemi. ottima scelta quella di mettere molte piante!!
forse i + resistenti sono proprio i guppy e i platy, in quanto si adattano senza problemi all'acqua e non esigono valori particolari (anche se sarebbe meglio tenere il ph ad almeno + di 7), oltretutto i gyppy sono abbastanza facili da allevare quindi adatti ai neoacquariofili...
ma posso darti un parere personale? metti solo i platy di diverse varietà, non so perchè ma i guppy a me non piacciono molto

e poi i corydoras.
i valori dell'acqua puoi prenderli da subito, ti conviene controllarli almeno una volta a settimana finchè non si stabilizzano.
aspetta minimo un mese per mettere i pesci, perchè come vedrai coi test i nitriti saranno molto alti e dovono essere per forza a 0, pena sarà la morte dei pesci!
i nitriti spariranno con la maturazione del filtro.
nel frattempo hai tutto il tempo per visitare il forum, leggere libri sui pesci (guarda la pubblicità di neogea) e farti una cultura sul mondo dell'acquario!
ciao!