Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
diciamo che il rapporto maschi-femmine per i poecilidi deve essere minimo 1 a 2.. se non 1 a 3.. perché i poecilidi sono assidui corteggiatori, e le femmine se son da sole sono portate ad essere stressate, e a volte muoiono anche..
diciamo che il rapporto maschi-femmine per i poecilidi deve essere minimo 1 a 2.. se non 1 a 3.. perché i poecilidi sono assidui corteggiatori, e le femmine se son da sole sono portate ad essere stressate, e a volte muoiono anche..
allora sono propio sfigato, ancora non sono riuscito a trovare un bravo corteggiatore per le mie guppyne
Pesci:
2 Gyrinocheilus Aymonieri Albino
1 Xipho maschio e una femmina
2 guppy femmine
23 piccoli avanotti di cui 9 di velifera e 14 di guppy
Piante: Bacopa 11 e 4 di microsorum.
Illuminazione: 1 neon da 8w
20 litri.
io proverei a mettere anche più femmine di xipho.. (ma è un platy o un portaspada? Xiphophorus maculatus o Xiphophorus helleri???)
e semmai prova a mettere 2 maschi e altre 2 femmine di guppy se proprio vuoi..
però c'è troppo affollamento con i 9 avannotti di velifera e 14 di guppy.. ti conviene levarne tantissimi! considera che i velifera diventano MOOOOOOLTO grandi..
eh lo so... ma ora gli avanotti sono in un'altra vasca...ora le velifere se sopravvivono le darò a mia zia o al mio amico.
Gli Xipho sono quelli con la coda nera lunga penso gli helleri...
Dovrò trovare un qualche lavoretto per comprarmi un acquario più grande....