|
Originariamente inviata da vale1.2
|
ehehe bene bene l'informazione prima di tutto!!vedrai..presto ti ritroverai anche tu nell'imbarazzo della scelta delle mille piantine disponibili!!
|
Come volevasi dimostrare, abbiamo iniziato la graduale sostituzione delle piantine finte con quelle vere.....
Purtroppo, dato che all'inizio eravamo partiti con l'idea di non piantumare, ovviamente non abbiamo concimato il fondo, ne abbiamo aumentato artigianalmente l'illuminazione , per cui mi trovo attualmente limitato nella scelata delle piante da poter inserire nell'acquario giusto ? (ultimo e non ultimo i due pesci rossi che hanno fama di ciuccia-piante instancabili)
Attualmente per dare un po' di nutrimento alle due varietà di Anubias che abbiamo comprato, utilizziamo delle pastiglie di concime che vanno direttamente sotto le radici mentre oggi dovremmo comprare anche il fertilizzante della Sera che va versato direttamente in acqua.
Nel tempo (ormai penso abbiate capito che il nostro tempo è molto breve....
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) vorremmo sostituire tutte le piante finte, ma ci stavamo chiedendo se oltre le Anubias possiamo aggiungere qualche altra pianta che :
a) non richieda una luce forte e/o particolare (al momento devo capire come si possa installare un'altro neon nel mio acquario)
b) possa vivere traendo nutrimento dalle pasticche sotto-radice e da quello versato in acqua (è troppo presto per rifare tutto l'acquario!!!

)
c) non venga devastata dai pesci rossi (che in verità i miei sembrano essere pacifici sia con gli altri pesci che con le piante... poveri!!!
Consigli ?
Ah, durante tutto il W.E. ho effettuato costantemente il test dei Nitriti e direi che (toccando ferro) almeno questo problema sembra essere sotto controllo....(ho utilizzato il Nitrivec ogni 24 ore ed ho sempre a portata di mano il Toxivec che però non mi è mai servito).
P.S.
Siamo anche pronti ad appendere i fiocchi azzurri/rosa alla porta visto che una Guppina sembra sul punto di esplodere..... dite che posso prendere la paternità al lavoro ????