Grazie
robbax
In questi giorni sto spulciando il forum in lungo e in largo e devo dire che finalmente sto iniziando a farmi un'idea di ciò che sto facendo e soprattutto riesco a comprendere i motivi che stanno dietro ai vostri preziosi consigli.
Sinceramente, il punto che fino ad ora mi rimane più ostico da comprendere è quello riguardante l'illuminazione.
Ok che ho ancora un mese di tempo, ma dato che è un elemento fondamentale, soprattutto in funzione di ciò che si vuole fare (vorrei allestire un acquario nel quale inserire soprattutto coralli e qualche pesce) credo che occorra avere chiare le idee, anche perchè con questi prezzi!!! (cavolo quanto costa una plafoniera)
MAVICA mi consigliava una plafoniera da appendere fuori dalla vasca con un vattaggio di 150 watt (t5).
Ho visto che esistono plafoniere che montano 2, 4 e più neon. Ma come devono essere questi neon? Ce ne sono varie tipologie. Non capisco ancora la differenza tra ati, acquabluspezial, blu plus, ecc. In un negozio mi hanno indicato questo modello: Arcadia Overtank Marina T5 80 cm 4 X 24 Watt, n°2 Arcadia Marine White + n°2 Arcadia Marine Blu.
Ma così non avrei una vattaggio totale di 96W anzichè 150W?