Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Io avevo mandato un fax scritto in inglese con lo schizzo della vasca visto in pianta con le misure interne e l'altezza che volevo....sono cortesissimi e rispondono subito!
i contatti li trovi qui: www.korallenwelt.de
grazie Andrecis, ...e che io in tedesco.. .. proprio 0.... ...
Cmq dipende molto anke dalla vasca se è piccola (tipo la mia) cercano di stare molto stretti con la larghezza....ma se è una vasca grande si sbizzariscono anche con dei terrazzamenti!
questa è una vasca in allestimento da 360x100x75cm
Come dice giustamente Andrecis contatta direttamente la korallenwelt per un preventivo. Spediscono in talia e imballano con estrema cura. Sono soldi ben spesi. Questa è la mia vasca in fase di allestimento
Sono indeciso, ho la vasca in allestimento...è una vasca da 110l curva...dovrei studiarmi la cosa...
Ma sono fatti in ceramica?
Bellissimo!
Ma quanto ti è venuto a costare?
Sono indeciso, ho la vasca in allestimento...è una vasca da 110l curva...dovrei studiarmi la cosa...
Ma sono fatti in ceramica?
Costa x una vasca così sui 300/350euro se nn ricordo male....
Si tutto ceramica!
qui si vede la mia vasca prima col riffkeramik bianco e poi colonizzato: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=59914
Fantastico!!!
Ma è solo ceramica? C'è qualche accorgimento da prendere nel caso volessi farlo fai da me?Mio fratello è un mago con queste cose!Lo farei fare a lui...possono esserci dei problemi in vasca all'inserimento per l'uso della ceramica o non ci sono problemi?
Fantastico!!!
Ma è solo ceramica? C'è qualche accorgimento da prendere nel caso volessi farlo fai da me?Mio fratello è un mago con queste cose!Lo farei fare a lui...possono esserci dei problemi in vasca all'inserimento per l'uso della ceramica o non ci sono problemi?
Prova....io a suo tempo avevo provato a "farlo fai da te" col cemento ma era venuto una cagata....
Ok, proverò, ma la ceramica può essere inserita tranquillamente in acqua o può dare problemi per i valori???
Grazie ragazzi...se ne scoprono ogni giorno di nuove su questo forum!!!
La quantità di rocce da inserire non varia, vero? Quindi non riduce troppo lo spazio destinato agli animali? A vederlo sembra stupendo, ma non vorrei diventasse troppo pesante l'aspetto una volta aggiunte anche le rocce vive. Sul sito della KorallenWelt non mi sembra ci siamo vasca con riffkeramik amminato a rocce vive.