Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
Melodiscus, se guardi in immagini ne trovi molto simili alle tue foto. Certo che se però non si muove mai. Comunque al buio prova con una pila ad illuminare un punto sul fondo della tua vasca, sono attratte dalla luce.
Melodiscus, meglio così comunque non sono pericolose per gli animali in genere ma sono molto brutte a vedersi in quanto si riproducono in modo esagerato.
ma senti, sti spirografi senza luce muoiono? perchè sto facendo il mese di buio, quanto crescono?
posso toglieli con le mani? o sono urticanti sti puntini rossi?
Melodiscus, i puntini rossi non penso siano urticanti però un paio di guanti non fanno mai male in vasca. Gli spirografi senza luce beh ho paura che molti li perderai. Io ho deciso di partire subito con il fotoperiodo proprio per non perdere tutti gli animali che ci sono sulle rocce ma su questo ci sono opinioni molto discordanti inoltre io non ho un nanoreef e quindi non mi permetto di dire cosa sia meglio.