Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
riempilo solo con acqua e tienilo sotto controllo per qualche giorno toccando per vedere se filtra qualche minima gocciolina, per sicurezza potresti anche ripassare il silicone nei punti dubbi
una domanda: ma secondo voi è fattibile rimuovere il filtro interno a vasca piena? intendo con pesci e piante...
Io l'ho fatto ma è un lavoraccio, in ogni caso prima di staccarlo ho fatto lavorare insieme al filtro interno anche il filtro esterno che avevo comprato.
Io l'ho fatto ma è un lavoraccio, in ogni caso prima di staccarlo ho fatto lavorare insieme al filtro interno anche il filtro esterno che avevo comprato.
Ottimo...era quello che avevo in mente io...un mesetto li lascio attaccati tutti e due poi passo al lavoraccio e magari con un pentolino riesco pure a recuperare i cannolicchi che ho gia in uso senza farli uscire dall'acqua...
L'unica cosa che potrei consigliarti è quella di vuotare prima il filtro interno, poi con un tubo aspiri bene dentro e poi lo stacchi, in questo modo dovresti alzare meno polverone e in ogni caso un po' l'acqua ti si sporcherà, ma non ti preoccupare nel giro di qualche ora ritornerà limpida.
Ottimo...era quello che avevo in mente io...un mesetto li lascio attaccati tutti e due poi passo al lavoraccio e magari con un pentolino riesco pure a recuperare i cannolicchi che ho gia in uso senza farli uscire dall'acqua...
Qualche accortezza particolare per i pesci?
grazie
perchè non lo stacchi prima di allestire e poi fai quel che hai detto con i 2 filtri in contemporanea?
Magari il suo lo attacchi temporaneamente con un paio di ventose, ti risulterà più semplice la rimozione a vasca popolata.
Pensavo anch'io di fare la stessa cosa...ho ordinato un filtro esterno, lo faccio girare un pò insieme all'interno, poi elimino quest'ultimo, lo devo fare a vasca piena, però...proverò con il taglierino e molta pazienza. C'è un momento cui bisogna fare particolare attenzione? Anch'io ho il Rio 180