|
Originariamente inviata da daniele.t.
|
umm...ho capito...questo priodo è sconsigliato, insomma...mi conviene aspettare primavera...io cercavo talee di sinularia, xwnia e rodactis per il mio nano...mi converrà aspettare...
|
Ho avuto una brutta esperienza proprio in questo periodo, un noto negozio online, di cui non faro' il nome perche' comunque si sono dimostrati gentilissimi e in fondo non credo sia colpa loro, mi ha spedito una capnella, una histrix ed un'acropora tenuis(quest'ultima per un amico) in box di polistirolo imbottito bene e con pacchetto riscaldante, praticamente un pacco perfetto. ...Il pacco e' arrivato il giorno successivo alla spedizione, ma quando l'ho aperto ed ho tirato fuori i sacchetti, era come se li avessi levati dal frigorifero, ...freddissimi!
Al che pensavo che gli animali fossero morti, ma per fortuna(dicesi anche c.lo), dopo un'acclimatazione graduale di 2 ore goccia a goccia, e dopo un paio di settimane nel mio nano, la histrix e la capnella si sono ripresi ed ora stanno anche crescendo. Purtroppo l'acropora non ce l'ha fatta, era gia' praticamente morta e non c'e' stato nulla da fare.
...Insomma, forse e' proprio meglio aspettare un po di caldo...
Cia'!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)