|
Originariamente inviata da orfeosoldati
|
|
Quote:
|
visto che siete tutti gran Dottori
|
gran Dottori,sicuramente no.
Meno ignoranti e presuntuosi di te, sicuramente si (ti assicuro che leggendo il tuo topic si ha l'impressione che tu ne sappia di acquariologia quanto io ne so di sanscrito) .
Ho cercato di sdrammatizzare il tuo topic per evitare che qualcuno meno diplomatico di me ti mandasse al diavolo. Evidentemente ho sbagliato.
Per quanto riguarda gli NO2 elevati, istintivamente ti risponderei di regolarti come hai fatto nell'ultimo mezzo secolo:
|
Quote:
|
....In più di 50 anni di acquari in casa mia....
|
ma siccome mi fanno pena i pinnuti che da 50 anni avete in ostaggio ti consiglio:
-cambi d'acqua piccoli e ripetuti (10 % ogni 24 h) finchè non hai NO2 pari a zero
-dopo ogni cambio d'acqua fai un'abbondante inseminazione batterica
-nel frattempo sospendi il mangime
-assicurati che non ci siano cadaverini e piante in putrefazione
|
Io non giudicherei se non conosco la persona con cui ho a che fare...è un semplicissimo consiglio
Da circa 15 anni i miei genitori hanno accantonato l'acquariologia,ed ora in casa sono l'unico ad occuparmi di questo settore...
Ripeto quanto detto prima...sempre avuto pesci bellissimi e vasche ricche in vegetazione.....libero di credermi o meno...mai fatto test e non mi son mai interessato alla chimica acquatica.....ora x esigenze universitarie mi trovo a doverla studiare in maniera approfondita e volevo capirne un pò di più...tutto quà
X la serietà con cui allevo ti pregherei di evitare qualsiasi tupo di commento,in quanto non ci conosciamo minimamente e non sai nulla sul mio conto...
In ogni caso,casa mia è sempre aperta...quando vuoi,quando volete un pò tutti,le mie vasche le potete vedere senza problema...le decine di negozianti lombardi ai quali vendo i pesci ormai da anni,e i privati che me li acquistano,non si sono mai lamentati di nulla...
Se avessi avuto animali brutti,non in salute,o vasche brutte,credo che non avrei contatti di vendita che ho attualmente...
Perdona il mio atteggiamento un pelo crudo,ma ho avuto a che fare con utenti che non conoscendomi neppure mettevano in discussione la mia persona,e spesso ridicolizzavano la mia posizione...
Non vi conosco,non sò chi siete,appunto,Medici Veterinari,Biologi,od altro...e mai mi permetterei di virgolettare un'affermazione di uno di voi,nè tantomeno citare frasi da voi dette chiudendole con "ridicolizzanti Emoticons".....
E' da quando son quì che qualcuno stà facendo questo,ed allora ho tirato in ballo il fatto che son tot anni che allevo,son quasi Med.Veterinario,ecc...non ci sarebbe stato bisogno di elencare le mie competenze se fossi stato accolto diversamente...
Chiedevo semplicemente un consiglio,tutto quà...
Cmq ringrazio di avere ottenuto una risposta anche se con l'amaro in bocca...
Buon Natale a tutti...