Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mi sono letto il bugiardino del a1npk ed effettivamente...si vede che hanno cambiato formula...!!!! potevano dirmelo!!!!!
MEA CULPA!!
in ogni caso, lo sostituirei solo se effettivamente si utilizza la nuova confezione...nella vecchia formulazione sono sicurissimo bisognasse darla assieme al s7...
PFLANZEN-GOLD-7 1 capsula ogni 3 giorni
A1 nuova serie 4 goggie al giorno
V30 1 ml a sett al cambio
E15 mezza compressa a sett. al cambio
S7 una spruzzata a sett. al cambio
è una mia ricetta ma priva di sperimentazione
dopo una settimana ho notato dei miglioramenti soppratuto sulle piante rosse ma e presto in più con tutti questi prodotti è difficile poter decidere cosa aumentare e cosa diminuire
Accetto volentieri critiche costruttive
grazie e ciao
PFLANZEN-GOLD-7 1 capsula ogni 3 giorni
A1 nuova serie 4 goggie al giorno
V30 1 ml a sett al cambio
E15 mezza compressa a sett. al cambio
S7 una spruzzata a sett. al cambio
è una mia ricetta ma priva di sperimentazione
2 t8 38w x 10 ore
co2 20mgl
temp 29°
cambio sett 50l osmosi + sali
scasa ma perchè non prendevi a1 discus dato che hai discus in vasca...
cmq io ormai uso dennerle da più di un anno e mi sono trovato sempre bene ca cabomba cresce che sembra dopata devo potarla ogni settimana e l'acquario è alto 50cm in quello nuovo provo a1 nuova formula dato che o molte3 piante e 1wl...ciaux
s7 2.5ml ogni settimana
p7 2 compresse ogni settimana
e15 una o 2 compresse ogni 2 settimane (mi regolo ad occhio con le rosse)
v3 2.5 o 3 ml ogni 2 settimane alternato all'e15
fino ad ora zero problemi
il prossimo mese però smantello tutto e rifaccio fondo e cambio ghiaia dato che ormai spostando piante facendo entra ed esci molto fondo fertile è salito su...stavolta uso il deponitmix sempre dennerle..
da 2 settimane e un paio di giorni ho allestito un altra vasca da 100 litri usando il deponitmix e sto usando le nuove confezioni vedremo la differenza anche se nella vasca da 100 litri c'è quasi 1w/l
ciaux
Sto notando un inizio di ingiallimento della Bacopa caroliniana credo x carenza di qualche elemento forse zinco e da sempre un allungamento degli internodi della Cabomba caroliniana penso x carenza di luce ho fatto un errore ho cambiato troppe variabili assieme:ho montato un controller,ho abassato hk gh ph,ho eliminato comletamente l'acqua di rubinetto ,cambiato fertilizzazione,alzato la temp.abassato la cond.a 300ms e sto ancora scendendo.
nel mese di gennaio cambierò anche parco luci e da lì comincerò forse la mia strada verso un equilibrio