Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
secondo me l'echinopora si riprende... senza alcun problema, a meno che la vasca non abbia problemi...
per il riccio è una scelta... anche perché il diadema aiuta e molto in acquario...
per prenderlo... basta afferrarlo per gli aculei, ed un sacchetto normale per coralli è abbastanza corazzato, anche perché il riccio non si mette ad infilzare di tutto.
capitolo aria, io sono scettico sul fatto che muoiano per l'aria "eventualmente" ingerita...
Purtroppo sia i ricci che le stelle marine soffrono di questo, non e' detto che debba accadere sempre, ma accade. Per questo e' meglio porre un poco piu' di attenzione immergendo sempre stelle e ricci con la "bocca" rivolta verso l'alto ed immergerli lentamente.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Ho provato a darlo via, ma nessuno lo vuole, povero, quindi mi sa che me lo terrò
Non è un diadema, ha gli aculei più corti e più spessi e quando passa lui lascia delle impronte bianche. Al più presto metterò una foto con la richiesta d'identificazione nella relativa sezione. Mi spiace per l'echinopora, ma non so davvero come fare. Idee?
-ROTFL- -ROTFL-
Sto ancora ridendi per quello che mi hanno detto in negozio:
"Il riccio ti rovina i coralli? E TU TAGLIAGLI LE SPINE!" -05
Ma vi rendete conto di che gente c'è in giro?
Comunque questo è il colpevole...