Salve.. e' la prima volta che affronto un esperienza cn un acquario marino.. dopo aver avuto x una decina d anni quello dolce..solo che sn passati appena 10 giorni e' gia sn confuso..piu leggo siti o ascolto consigli.. piu mi sembra di ascoltare notizie sempre diverse..
racconto in breve come stanno le cose:
ho comprato un acquario di 80 litri (piccolino e quadrato cn vetro bombato) circa 10 giorni fa.. vorrei attrezzarlo giusto x 4-5 pesci pagliaccio..e qualche invertrbrato..mi e' stato spiegato in maniera molto superficiale dall aquariologo.. che avrei dovuto comprare.. sale marino..raggiungere livello 1018-1019, inserire un antibatterico.. e attendere qualche giorno..[oltre all acquario mi da' solo termometro e pompa]
ritorno.. e mi vien detto che devo mettere un gambero morto x azionare i nitrati.. e levarlo dopo 3 giorni aggiungendo di tanto in tanto un prodotto che mi ha dato (che a quanto pare serva x combattere nitrati) Ammonia Detox di marca Kent-- bhu =( .Dopo che il livello nitrati scende verso il trasparente.. e dopo aver messo pietre vive.. mi ha dett che avrei potuto aggiungere pesci.. in pratica verso i primi di gennaio..
Ma in tutto questo leggo che servon molte altre cose che nn mi ha minimamente detto.. come Schiumatoio.. e tante altre che leggo nel vostro forum.. plz aiutatemi se qualuno d voi vuole.. puo anke contattarmi msn.. markdiablo@hotmail.it accetto consigli visto che fin ora ne ho avuti molto pochi.. plz grazie anticipatamente