|
Originariamente inviata da Gennariello
|
(cut)
|
Ecco azzeccato ciò che volevo spiegare !!
So benissimo anche io che un Tunze a volte è sovradimensionato, un Sander costa di meno (parliamone..), ecc ecc.. ma purtroppo l'erba del vicino è sempre più verde !!
Vedere vasche di pico/mini/nano/micro e qualsivoglia litraggio tenute in splendida forma fa venire l'acquolina alla bocca e la paura al portafoglio.
Perchè è questo il problema pratico di ognuno di noi : la spesa finale!
Io ho raggiunto il mio equilibrio dopo tre anni in cui ho cambiato attrezzature svariate volte e dopo questo arco di tempo mi sono IMPOSTO di non allevare i duri perchè so benissimo che l'investimento richiesto (HQI da almeno 150W, reattore di calcio, ecc...) farebbe uscire altri money dalle mie tasche. Money che in questo momento ho deciso di destinare ad altri scopi.
Però, e c'è un però, di ******* ne ho fatte anche io e se facessi il conto di tutte le attrezzature comprate, usate per poco e poi sostituite probabilmente con la stessa cifra mi comprerei la moto che desidero. Ma perchè questo non lo dice nessuno?
Io ho fatto *******, ho costruito 3 plafoniere che dopo soli 6 mesi di utilizzo si sono dimostrate insufficienti, quindi via di upgrade... Ma perchè sono masochista? Perchè mi piace smanettare, il faiDaTe, passare del tempo in garage senza rompiscatole e ascoltando buona musica.
Ma se devo consigliare ad un neofita che mi chiede quali siano i prodotti migliori per ottenere QUELLA vasca, scusate ma non mi sento di proporre lo stesso mio percorso perchè solo io so quanto ho speso (e sprecato)!
Se posso evitare un calcio in culo al prossimo...
NB : non sono commerciante e non ho interessi verso quella o quell'altra marca, ho nominato la Tunze perchè per caso è la prima che mi è venuta in mente .

Sono solo punti di vista, uagliò!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)