Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
capisco!!! Ma per calcolare i W/l tengo conto dei litri lordi o di quelli netti?
nel mio acquario 80*50*60, che ritirerò fra pochi giorni, quanti neon è il caso di mettere?
Ho una vasca 200l con tre T8 da 30W cad. e anch'io sarei tentato ad acquistare una plafo per T5 come quella in oggetto ma resto un pò dubbioso sul fatto di tenere la vasca aperta. Avevo provato tempo fa con le HQL ma in casa si era creata un'umidità pazzesca
capisco!!! Ma per calcolare i W/l tengo conto dei litri lordi o di quelli netti?
nel mio acquario 80*50*60, che ritirerò fra pochi giorni, quanti neon è il caso di mettere?
Netti
Per quanto la vasca aperta e l'umidità: si lo so c'è molta evaporazione, cmq vivendo in un luogo umido in casa ho un deumidificatore quindi problemi non ne dovrei avere, e poi vedere crescere come si deve il mio praticello è una tentazione troppo forte per non provare.