Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
La situazione è un pò migliorata,almeno credo,i due discus hanno smesso di rincorrere e picchiare il piccolo Leopard il quale se ne sta tutto soletto in un angolo nella parte alta dell'acquario.
Ho visto molte volte uno dei due dischi difenderlo dall'attachi dell'altro facendogli da scudo.Scambio di coppia? Gelosia ? sembra davvero una soap !!!
Adesso la mia preoccupazione è che non accetta cibo,ho provato con tutto larve di zanzare,granulare,spirulina,... ma niente,se ne sta nella parte alta e non scende a prendere il mangiare,anche se gli passa davanti si limita soltanto a guardarlo ...
Penso che se si muove da quella posizione,rischi di riprenderle di santa ragione.
Oggi ho lasciato le luci ancora spente.
aspetta aspetta,non farti prendere dall'ansia.se si stabilisce una gerarkia kiara comincerà a mangiare.comincia ad alzare la temperatura di qualke grado per stimolarlo.ti sei assicurato ke mangiasse prima di prenderlo no?
I due discus sembrano aver smesso di picchiare ripetutamente il piccolo leopard appena entrato ... ma quest'ultimo non ne vuol sapere di muoversi da quell'angolo in alto dove si è posizionato.
Ha mangiato del granulare che gli ho fatto cadere davanti,prima che andasse a fondo e fosse pasto degl'altri inquilini.
Sono stato ad osservarlo per molto tempo ed ho notato che respira principalmente con una branchia e ogni tanto da dei colpi di tosse,ho sentito parlare molto di questi sintomi ma non conosco la malattia tantomeno la cura ...
Potete darmi una mano ho paura di perderlo ...
La malattia al momento si chiama "stress da ambientamento": una bella termoterapia alzando la temperatura, meglio a 34 gradi azionando un aeratore
è capitata anche a me la stessa cosa poco tempo fa con un pigeon blood, prima che iniziasse a mangiare con regolarità ci sono voluti 2 mesi (il discus + difficile che mi sia mai capitato), posso consigliarti e a me ha funzionato di mettere le mani in vasca il meno possibile durante la sua acclimatazione, io ho saltato la manutenzione in vasca per 2 settimane (monitorando cmq i valori) poi di punto in bianco dal mattino ha iniziato a mangiare sempre di più ....