Polistirolo sotto la vasca, e substrato
Ciao a tutti,
Ancora un paio di domande. Ma com'è che più leggo questo forum e più mi viene la paura di aver fatto cavolate? :(
Allora, n.1: Ho letto che bisognerebbe mettere un foglio di polistirolo o neoprene sotto la vasca. Io non lo sapevo, e non ce l'ho messo. La mia vasca non poggia direttamente col vetro sul mobile, ma ha quella sua "base" di plastica. Che devo fare? Lo devo mettere comunque? Ma come posso fare a sollevare l'acquario adesso che è pieno?!?
La seconda domanda l'avevo già postata a metà di un'altro topic, ma probabilmente proprio per questo non si è notata, la ripeto qui:
Io come substrato ho messo dei quarzetti, i più grandi che ho trovato (in foto un po' si vede, saranno sui 5mm) perché ho notato che i miei pesci tendono a infilarsi tutto in bocca, e una mia amica (che essendo appassionata supponevo competente) mi ha datto che possono ingoiare i sassetti più piccoli, beccandosi così un blocco intestinale fatale.
Leggendo sul forum però tutti dicono di mettere substrati a grana fina... Ma allora non è vero che i pesci se li ingoiano? Che devo fare, cambiarlo anch'io? Nel caso il mio fosse troppo grosso, devo toglierlo o potrei aggiungerne di fino sopra?
Grazie!
Cristian
|