Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
se davvero ti interessa, c'è stato pochissime mesi fa un lungo thread su questo argomento, se vuoi lo puoi ricercare. se volevi solo generare un flame spero tu rimanga a bocca asciutta.
speravo in qualche risposta inorridita tanto per scambiare due opinioni calienti e non le solite disquisizioni sulla compatibilità tra il pesce caio e il pesce tizio o sui valori dell'acqua.
no, non è così,
sono entrato in questo mondo da pochi giorni e sono assatanatissimo, vorrei sapere di tutto e di più, ho letto moltissimo sul forum e ho visto che molta dell'esperienza dei più "vecchi" ed esperti frequentatori viene sprecata sempre sugli stessi argomenti. La domanda che ho formulato l'ho fatta perchè mi è venuta in mente come "soluzione" logica ad un problema di sovraffollamento che tutti lamentano e se anche contiene un briciolo di provocazione è veramente interessata, e sono sicuro che affrontando questo argomento scabroso ognuno, specialmente i più esperti, si troverà ad esporre esperienze e pensieri propri che faranno più ricchi tutti. non pensiate che sia un cinico allevatore di cibo vivo, tra l'altro la mia prima vasca è ancora vuota. Come dice Atiranna probabilmente alla prima nascita me la farò sotto dall'emozione, ciò nonostante sono curioso di affrontare questo argomento. alla prossima. C.
p.s. cos'è un thread, ed un flame?
esatto. i thread (traduzione letterale 'fili') o, praticamente sinonimo, topic, sono gli argomenti che tu 'apri' e a cui ti rispondono. quello col titolo "i guppy sono un buon cibo?" aperto da te, per capirci.
un flame (fiamma) è una discussione che si 'accende' troppo, spesso... di natura dolosa
per quanto mi riguarda come detto ti rimando a quel lunghissimo e recente topic che puoi trovare con la funzione 'cerca'... non credo ci sia altro da dire che non sia stato già detto lì imho dunque si può chiudere qui