Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Se fa rumore solitamente è sporca la pompa o si stanno intasando i materiali filtranti. Ti consiglio di staccare la corrente, estrarre la pompa e verificare che non sia sporca. Inoltre leva la lana perlon e i filtri meccanici e guarda se sono sporchi. Se così fosse dagli una sciacquata (la lana non scicquarla ma sostituiscila)
ma hai detto che è nuovo?
Prova a toccarlo-spostarlo un pò...anche il mio lo faceva...perchè non era messo correttamente, con le vibrazioni faceva rumore.
guarda ho avuto il tuo stesso identico problema infatti ho aperto un topic ieri! anche io ho un trio e oggi sono passato in negozio e il negoziante mi ha detto di immergere completamente non solo il bocchettone del filtro ma anche la parte alta di tutto il pezzo, compreso l'attacco del filo della presa. da quel momento ha smesso di entrare aria ed e' finito il rumore. Se e' il neon che vibra puo' darsi che non e' ben ancorato, prova a stringerlo. ciao ciao