Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
no, nessun negozietto, l'ho comprato qui sul mercatino da un amico
ho anche chiarito tutto, lui mi ha detto che lo aveva già fatto bollire e che era stato anche nella sua vasca x 1 mesetto quindi tutto a posto meno male
Dove?
__________________ Cerco: Muschio Natale, Java, taiwan, weeping. Gamberetti Red Cherry. 5-10kg Ghiaia quarzo granuli circa 2-3mm, colore nero.
__________________ La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
Ma non ti hanno spiegato che quella simpaticona dell'akadama tende ad azzerare i valori dell'acqua in maniera devastante? 10 giorni sono davvero pochini sai?Io se fossi in te seguirei attentamente (giornalmente) i valori di kh e Gh per vedere come procedono. , anche perchè in 10 giorni non c'è stato il tempo materiale affinchè il filtro maturasse!
Facci sapere!
ora mi accingo a fare i test di nuovo...cmq si, sapevo dell'akadama, ma mi avevano detto che 10 giorni sarebbero stati sufficienti per il decorso dell'akadama sull'acqua...vabbè cmq ora testo e vi posto i valori così stiaamo tutti + tranquilli o - tranquilli! -05
__________________ La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
-05 ma come!!!!
cmq non è un reef è un med, precisiamo
cmq ho misurato i valori, per ora direi ANCORA tutto nella norma (dico ancora perchè se no porta sfiga )
ph poco + di 7,5
kh 4-5
gh 16
no2 pressocchè nuli
no3 5
nh3 pressocchè nulla
(per pressocchè nullo intendo una leggerissima ombreggiatura, quasi impercettibile nella "trasparenza" dell'acqua)
è da tenere anche presente che hanno appena magnato quindi no2 e no3 potrebbero averne risentito...cmq mi sembra tutto nella norma vero? meno male! -05
veramente l'altro giorno erano uguali ad ora....però per sicurezza sicuramente farò i test almeno 1 giorno si e uno no, non vorrei incappare un qualche omicidio involontario
veramente l'altro giorno erano uguali ad ora....però per sicurezza sicuramente farò i test almeno 1 giorno si e uno no, non vorrei incappare un qualche omicidio involontario
Mi pare strano però!!! di solito l'akadama non è così stabile
è l'unica sciocchezza che mi viene da dire