Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Sono quei cefali azzurri con strisce dorate, con il labbro un po grosso rispetto agli altri, vivono a branchi in superficie, su internet dice che da adulti arrivano sui 20 cm circa
è scoppiata la moda del cefalo...è il terzo topic in poco tempo...
comunque immagino sia meglio trovarne qualcuno (meglio un brachetto) già abituato all'acqua perlomeno salmastra e poi abituarlo goccia a goccia all'acqua dolce...non credo abbiamo problemi a vivere per lungo tempo in acqua dolce...
e non esiste differenza tra cefali d'acqua dolce e d'acqua salata!
Grazie Mark!!!
Ho fatto come hai detto tu, adesso sono nell'acquario con i pesci rossi e compagnia bella , e da 5 giorni che li ho messi, e stanno bene! sono 3 di 4-5 cm circa!