Ecco qui il mio 80 litri piantumato come volevo!!
Partiamo subito nel dire che ho un impianto di illuminazione sperimentale formato da led, ho 18w di led (di cui 3 faretti che verranno sostituiti al piu' presto) emi sta dando sodddisfazione
le piante sono li da una settimana le piu' vecchie (anubias microsorum), da circa 4 giorni le cabomba e quelle dietro che sembrano alghe, e daun paio di giorni la glosso e il muschio di java
DA 3 giorni come fauna ho un ancistrus (mangia zucchine a tradimento) e 3 japonica (appena arrivano ne metto altre)
I valori dell' acqua sono quelli dei pocilidi, forse un po piu' tenera perche' ho rabboccato con acqua di osmosi, quindi niente cory ma le cardinie fanno un lavoro egregio.
Ho un impianto a co2 autocostruito in gel, spiegazioni ce ne sono tante su tutto il forum e non mi dilungo, dico solo FICO!
come fondo ho usato la Fluorite perche' consigliata da molti, e in piu' e' anche bella da vedere, non so se concimo vsto che non vorrei dover potare ogni settimana
Per quanto riguarda il vetro posteriore con visione del termosifone, aspetto la cresita delle piante se mi soddisfano non penso che metto un cartoncino nero, altrimenti ci metto poco...
Che dire, spero che a vopi piaccia come piace a me, io rimango incantato ogni volta che lo vedo