Dopo anni ...ri iniziamo da 0 !!
Salve a tutti, dopo parecchi anni, tanti anni, circa 12 ...inizio nuovamente l'avventura dell'acquario marino, ...i tempi cambiano e anche le persone, ....credo che possa vivere questa nuova avventura con più maturità e calma rispetto a quando avevo 16/ 17 anni !!
...comunque per non dilungarmi troppo, spero mi aiutate perché essendo uscito dal giro, magari molte cose sono cambiate sia come metodo di gestione e sia come tecnica...
Ho fatto fare una vasca su misura in acrilico 50x45x50 ovviamente aperta, spessore 1cm, come schiumatoio ho acquistato un hydor slim 250 e un osmoregolatore tunze nano.
Parto da questa base, ....come illuminazione invece sto guardando a una plafo a led maxspect razor da 70w con simulazione di alba e tramonto da 15.000k, dalle recensioni su molti forum parlano di un equivalenza con una hqi da 150w, quindi mi sembra ottima visto anche il prezzo !!
Invece come movimento mi orienterei su due pompe elettroniche da alternare ogni 6 ore....
Vorrei allevare soprattutto acropore, montipore ecc... considerate che un po di esperienza ce l'ho!!
Manca qualcosa?? ....magari un reattore di calcio, o con questi litraggi non è indispensabile??
...inoltre vale ancora oggi la regola maturazione per 30 giorni al buio, o ci sono novità al riguardo??
...grazie mille in anticipo a chi mi vorrà aiutare!!
|