Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Sì nella cartuccia parla di carbone attivo ed altro non specificato, per la foto attendo di mettere dentro anche la radice che sto ancora tenendo in ammollo perché ancora galleggia. Così sarà completo
Metti pure la radice nell'acquario anche se galleggia, piuttosto la tieni a fondo con una pietra dell'allestimento, però cosi anche la radice inizia ad essere colonizzata dai microorganismi dell'acquario
Non ho preso pietre perché ne aveva solo grandi, l'acquario è da 60 già con le piante un piccolo tronchetto (finto) e appunto la radice non è rimasto tanto spazio libero
Altra domanda l'acquario riempito ieri con acqua pulita, fino a ieri sera quando ho spento la luce era limpida, stamane invece è torbida, un leggero verdognolo, è normale? penso che sia perché il filtro deve entrare in regime, ovviamente è sempre stato in funzione.
Le piante dietro sono 2 hygrophila polysperma a rapida crescita, le 2 in mezzo a dx sono anubias barteri nana, quella a sx in mezzo è 1 cryptocoryne wendtil braun e le 5 davanti delle cryptocoryne beckettil, quella dietro a dx è una anubias barteri angistifolia
Le cryptocoryne in primo piano non sono piantate bene. Hai tolto fino all'ultimo residuo la lana che copriva le radici?
Il rizoma delle anubias invece deve rimanere fuori dal ghiaino.
Sono d'accordo con Lydia, dopo aver verificato di aver tolto tutta la lana, dirada le crypto.
Per le anubias potresti legarle con un filo da pesca alla radice o al mostro finto. Piano piano le radici vanno a cercare il fondo e il rizoma rimane sempre libero e sei certo che non partono marcescenze strane
------------------------------------------------------------------------
Per la torbidità attendi il mese canonico,
Ultima modifica di Giofsanto; 19-11-2016 alle ore 00:50.
Motivo: Unione post automatica