Ciao, queste sono le resine, deio.
http://www.forwater.it/resine-deioni...c-901_304.html
Io con il mio impianto dopo la membrana segna 003, con il filtro ricaricabile come il tuo e secondo filtro s bicchiere ricaricabile con entrambi le resine dei o ottengo zero
Se hai 250 in entrata dovrebbe essere buono ma spesso fosfati e silicati sono tanti e se non lavorano bene le resine post filtro non saranno mai a zero.
Vedi il mio caso, avendo 3 dopo la membrana sono praticamente a buon punto, però anche con la resina in un solo post filtro come il tuo, dopo un mese to e 120 lt prodotti avevo 001-002 e quindi alghe in vasca.
Ora con i due mi durano circa il doppio, ma cambio in modo alternato le resine, una volta quelle del primo post filtro e quando segna 001 quelle del secondo postfiltro e così vis.
Comprati un post filtro a bicchiere dalla Aqua1 o Forwater e le resine deio, risparmieresti e otterresti ottimi risultati.
Tieni anche conto che i filtri a sedimenti e carbone magari sono da sostituire, io ora che hanno tre mesi di vita mi danno ancora 003 quando passeranno a 006 e vedrò todos finale post resine aumentare li cambierò.
Ricordati anche un lavaggio prima di ogni utilizzo della membrana.
Comunque tutto dipende dalla quantità di fosfati e silicati presenti nei nostri acquedotti.
Più se ne hanno e più postfitri devi mettere, poi ricordati come ho già detto che è importante il tempo che rimane l'acqua a contatto delle resine, se metti due post filtri nell'ultimo stadio arriverà con meno forza e lavoreranno di più.
Fammi sapere
Ciao
Fabrizio