Ciao, il black moor sta reagendo bene alla cura: la patina è meno spessa ma c'è ancora, questo dopo 1 gg di terapia (che poi l'ho iniziata subito appena è comparso), mancano 6gg alla fine della cura.
Purtroppo solo oggi ho inserito il riscaldatore che mi ero dimenticata, perché l'acqua è a 20° e dovrebbe stare a 24 minimo per la cura (c'è scritto) quindi la alzerò piano piano.
Per ciò che riguarda il farmaco no, non lo vendono in Italia, mi è stato consigliato su questo topic aperto da me
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=512984 (ti consiglio di leggerlo così vedi perché ho scelto proprio di usare la cura dopo tutti i tentativi fatti.. e anche perché mi serve il black moor nella cura, in quanto da un po' ha iniziato a soffrirne pure lui).
Come commenti ho trovato feedback positivi.. nient'altro.. per favore se trovi cose sui danni al filtro dimmelo!
Comunque per la cura pensavo lo stesso di rimuovere i cannolicchi, lasciando le spugne senza pulirle.. che ne pensi? Cattiva idea? x)