|
Originariamente inviata da Chester85
|
purtroppo da quello che hai descritto la causa è stata proprio il gas, ovvero quelle bolle che ogni tanto hai visto uscire dal fondo. Si è formata una zona anossica e per la prova del nove oltre a vedere queste bolle salire e notare che il fondo è scuro. la puzza sa di uovo marcio,acqua termale e l'unico rimedio è smontare tutto,buttare tutto il fondo e lavare con acqua ossigenata gli arredi che toccavano quella zona,oppure prenderne di nuovi. Mi spiace tantissimo
|
Quello che mi fa davvero rabbia è che la vasca provvisoria è pronta.......avevo deciso di trasferire le caridine entro domani..........non mi ha dato il tempo.
Non ho arredi a parte dei legni che nonostante bollitura ecc (presi da negozio) dopo 4 anni continuava a buttare una sorta di polvere che intasava con il tempo il filtro e rendeva l'acqua leggermente colorata.
Ora sto trasferendo tutti gli Endler e i pangio che credevo morti da mesi e che invece ieri sono riapparsi.
Poi pulirò la vasca con aceto per il calcio.
Ovviamente il fondo va tutto buttato.
Una domanda, ho delle anubias con le foglie attaccate dalle alghe nere..... si riescono a pulire senza rischio per le piante ? e in quale modo......ho provato con le dita ma sembrano incollate
Grazie comunque per la risposta...........
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da daniele.cogo
|
Riesci a fare una foto del fondo visto di lato?
|
la faccio stasera e la posto..........tra poco debbo andare al lavoro.
Grazie per l'interessamento.