|
Quote:
|
per curiosità, Pani, come concimi il laghetto? mi spiego meglio: metti il concime solo sul fondo del vaso delle ninfee o lo sciogli in acqua?
che concime usi?
cosa contiene?
|
quest'anno ho concimato una sola volta in primavera quando le prime gemme della ninfea cominciavano a crescere (ma ancora non avevano raggiunto la superficie).
ho usato il concime in granelli (azzurro, ma il colore penso dipenda dalla marca)che uso per gli ortaggi (quelli che devono sviluppare il fogliame);stasera vado in campagna e saro' piu perciso : controllo la confezione e ti faccio sapere il contenuto di azoto-fosforo-potassio se lo trovo indicato...
modalita di somministrazione:
faccio dei fori con un coltello negli angoli del vaso (rettangolare) e inserisco due cucchiai circa di concime per ogni foro,poi richiudo bene il foro con fango e qualche pezzo di coccio.
cosi il concime rimane nel vaso e i pesci non riescono a scavare la zona concimata;per ora mi e' andata sempre bene e non ho mai avuto problemi con i pesci ma comunque e' un lavoretto un po rischioso e non tocca abusarne perche poi si rischia anche di bruciare la pianta
i concimi "chimici" in granelli sono molto potenti....