dico che non è che potevi fare meglio,in effetti come si fa ad inserire una tonnellata di roccia e sperare che il risultato sia snello? impossibile! poi si dirà che le rocce aiutano, si vabbè sarà anche vero ma poi dipende anche dal carico di inquinanti (pesci) che dovranno gestire (e poi c'è pure lo skimmer),si dirà che una rocciata imponente consente di mettere molti + coralli (alla fine però sono solo + spese) e io ci aggiungo che con + rocce avremo una circolazione peggiore.
si dice di alzare la rocciata (vero) ma poi con la rocciata alta spesso si ottiene ombra in basso (io avevo questo effetto nella mia vecchia vasca con una tonnellata di rocce che poi ridussi in maniera davvero massiccia.
io credo (poi sarò sicuramente smentito) che il problema delle vasche piccole è dettato dal fatto che spesso ricorrono alle stesse altezze usate in vasche grandi,insomma su vasche di 50/60cm L troviamo altezze di 50/60cm che poi sono le stesse usate da chi ha vasche di 120cm,perdonatemi ma cambia molto la prospettiva e quindi secondo me una vasca di lunghezza 50/60 dovrebbe essere 40cm H,posso arrivare a 50H solo se uso il dsb che porta via 12 cm di sabbia altrimenti la vedo dura avere una rocciata che vada in altezza e dia x così dire un senso di respiro alla vasca...
indi IMHO non ti preoccupare:non potevi fare meglio