Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Hai ragionematrix73,
però anche quello è un pregio che va considerato quando si sceglie che tipo di filtro mettere...
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
Ho votato per quello esterno.. ma perchè si chiedeva la comodità.
Per il terracquario ho l'eheim esterno e anche per il laghetto ho un filtro esterno.. li stacchi (i tubi nn gocciolano.. almeno nell'eheim, credo dipenda dal filtro) lo porti nel lavandino e finisce lì.
L'esterno è noioso più che altro perchè nn vedi bene dentro (cerca tu un pesce o una caridina senza pila e diventar scema ) e se tocchi qualcosa immediatamente c'è un nuvolone in vasca..
Quindi comodità secondo me è esterno... però io amo ancora molto il filtro interno che mi dà idea di tranquillità (acqua che resta in acquario e nn gira per tubi che...si sa mai.. )
Probabilmente avrò fatto esperienza con dei filtri non buoni (Eheim Ecco 2232 e Tetra Tec EX700) ma proprio non riesco a capire come si può affermare che questi filtri sono quelli più "comodi".
Comunque continuate a votare!!
filtri non buoni? ma se il tetratec ce l'ho ed è perfetto...... -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
che non siano comodi concordo..ma che non sono buoni? -05 -04 -05 -05 -05 -05 -28d#
filtri non buoni? ma se il tetratec ce l'ho ed è perfetto......
che non siano comodi concordo..ma che non sono buoni?
Chiaramente quando parlo di "filtri non buoni" intendo dal punto di vista della comodità e non del filtraggio!!! L'unico argomento del sondaggio è la comodità!
Non mi dite che un filtro (Tetra Tec EX700) nel quale, per cambiare la lana filtrante bianca bisogna spostare nell'ordine: cestello con cannolicchi, cestello con sfere filtranti e quelli con le spugne filtranti biologiche, è un filtro comodo... Non credo proprio!!
Per non parlare dell'Ecco che ha in sistema di cestelli a vite e senza maniglie!!