Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-09-2015, 19:14   #1
Elenastefania
Protozoo

L'avatar di Elenastefania

Città: Lago di Garda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppy platy e semplicità vincente! Spero..

Ciao gente. Il mio acquario e' un Cayman 80 usato. Litri 120, luci 36 w (2x18) T8 :-l

Io vorrei creare un acquario semplice, per me che sono principiante avrei pensato a creare con il vostro aiuto un mondo di guppy e platy e magari qualche altro pesciolino facente parte della loro famiglia. Vorrei un acquario stile nature con piante vive e belle, facili da gestire e che possano crescere magari con quella poca luce che ha il mio acquario. Rocce e legni tipo giungla.
Ora, vi dico subito che so veramente pochissimo su questo mondo è quel poco che so' lo letto qui, per cui vi chiedo una gentilezza, siate pazienti con me perché dopo aver buttato vari acquari da supermercato nello sporco perché ero incapace e le alghe mangiavano pure me e non solo i pesci, questa volta con il vostro aiuto vorrei creare un piccolo mondo magico. Grazie in anticipo.
------------------------------------------------------------------------
Comincio con le mie domande perché domani devo fare la spesa per i primi passi ed ho bisogno di risposte concrete come se l'acquario fosse il vostro per cui ditemi cosa fareste voi!
L'acquario e' un Cayman modello vecchio con i T8' e' stato usato un anno e' mezzo. L'ho pulito perfettamente ed è praticamente nuovo.
1) e' comunque meglio che cambi i due neon T8 è li metta nuovi? Se si quali devo comprare per piante semplici che non richiedano luce che per ora non possiedo?

2) su ebay ho trovato un tizio che vende barre al led con ventose per acquari a prezzo irrisorio. 30 cm 6 euro! Vale la pena comprarla per aumentare la luce o alle piane semplici basteranno i miei T8 18x2 w??

3) il filtro e' un bluwave 05 interno, ancora ha dentro cannolicchi e spugne, le butto tutte e compro tutto nuovo? Devo pulirlo in qualche modo?? Cosa devo inserire per i miei guppy molly platy nel filtro? Ditemi se va bene tutto o devo seguire marchi particolari?

4) terreno, in dotazione mi hanno dato con l'acquario un sacco da 5kg di ghiaia bios e 3L di Quartz Africa della zolus. Questi due posso usarli come posso buttarli, dipende cosa mi consigliate voi per il terreno che andrò a mettere nell'acquario, consigliateci la cosa più semplice secondo voi adatta a piantine da poca luce e guppy platy, voi che terreno mettereste nel mio 120l??? :-*

Ultima modifica di Elenastefania; 28-09-2015 alle ore 19:17. Motivo: Unione post automatica
Elenastefania non è in linea   Rispondi quotando

Tag
guppy , platy , semplicità , spero , vincente
Opzioni
Visualizzazione