Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Salve raga, da più di una settimana ho dei problemi con una melanotenia...circa 10 giorni fa è comparsa un'eruzione cutanea nel basso ventre...avendo notato anke un pò di feci strane l'avevo trattata insieme agli altri pesci con esha hexamita...ma mentre il prob feci è passato è rimasto lo sfogo cutaneo...allora l'ho trattata con costawert...il giorno dopo era diminuita ma 2 giorni dopo ne è apparsa un'altra e poi un'altra ancora, e adesso è nello stato ke vedete...non presenta ventre gonfio, è attiva come al solito e non ha mai dato segni di instabilità....nella vasca ho altri pesci e altre due melanotenie che non accusano alcun problema...tutti i valori sono nella norma e i pesci hanno spazio disponibile per vivere secondo le loro necessità...
cosa mi suggerite??mi dispiace se morisse perkè è davvero un bel esemplare di melanotenia....help me please
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare