Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Obi-Wan Kenobi, raccontaci che farai....apri un bel thread
In realtà ho le idee abbastanza chiare sulla vasca, sto' scontrandomi con un problemino che è venuto fuori nella nuova casa, in pratica ho predisposto già il passaggio tubi sotto il pavimento (ho intenzione di piazzare sul terrazzo tutta la sump e il refigeratore) ma ho montato un parquette che è tenerissimo, ed ho paura che cederebbe sotto il peso della vasca, il chè mi stà facendo riconsiderare dimensioni etc... insomma pensavo di aver previsto tutto ma il parquette tenero mi ha spiazzato ....
e raccontaci qualcosa.....dai...
metti una lastra di legno sotto la vasca o una serie di mattonelle
WHY BE NORMAL ?
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza, per quanto riguarda i dettagli che dire ... ero parito per farla di un paio di metri ma credo che l'accorciero' almeno di 40/50 cm, sopratutto per i motivi indicati, come profondità almeno 80 cm e come altezza una 60ina, per il resto come quella che avevo per quanto riguarda conduzione, gestione etc., sto' cercando di trovare la soluzione migliore per l'illuminazione in quanto la vasca sarà collocata dietro al divano di casa, e voglio evitare di mettermi la crema protezione 40 tutti i giorni sul collo ....
Come luce ci dovremmo quasi stare sono indeciso se farmi la plafo con riflettori o prenderne una già bella e fatta, piutosto sono usciti altri riflettori nel frattempo? io sono rimasto con i lumenarc III e gli spider.
P.S. ma che roba è xaqua??
Meglio stare zitti facendo la figura dello stupido, piuttosto che aprire la bocca e dare la conferma di esserlo.
Bentornato! Ho avuto il piacere di leggerti nei vecchi forum, un pò come Malpe, solo che lui è già da parecchio più di me che sguazza in acqua salata...
Mi fà piacere che ogni tanto si vedano questi rientri... a questo punto spero di leggerti spesso!
Per la vasca, con 80 di profondità, già sbavo... verrà fuori un bel mostro mi sà!