Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
io sto aspettando,già da cinque giorni,ma niente..anzi come vedete sopra e sbucato quel fiore di proropalithoa..e vi è un fiore di clauvlaria piccolissimo,ma è tutto bianco(non trasparente)che dite mi conviene aprire l'HQI da250 watt e compensare il caldo che sprigiona con una ventola a 4 vie l'ho presa su aquariumcoralreef...
gli altri invertebrati in vasca stanno benissimo...anche i pesci
devi aspettare.. i miracoli di velocità non avvengono.
a 35° può essere morta.. se vedi che il tessuto viola c'è devi solo attendere.
La luce che hai è comunque poca ... la 250 perchè l'hai presa se non la usi ?
Hai troppi pesci per i litri che hai.. controlla tutti i valori... qualcosa di sballato c'è.. altrimenti non avresti questa sofferenza ... oppure semplicemente c'è qualcosa che la disturba.
la 250 watt l'ho presa in attesa di una vasca più grande che poi non si è concretizzata..allora ho deciso di usarla,ma poi mi ha riscaldato l'acqua e l'ho chiusa..che dici se l'accendo e uso le ventole,mi riscalda l'acqua oppure no?
guarda ti posso assicurare che i valori sono ok..controllo appena fatto,non c'è niente fuori norma..una cosa che noto e che alcuni pezzi del tessuto viola si stanno sfaldando ,mentre altri sono integri..le zone sfaldate penso siano morte..tu ke dici?
dammi un consiglio sull'HQI la apro e metto le ventole?
comunque ho appena ordinato una 90x60x60 e sump
aspetta la vasca nnuova per la 250.
se si sta sfaldando sta morendo... l'hai shockata.. fare prove con luce intensissima , poi portala a poco più di zero (Quella attuale) con sbalzo di temperatura di 7 gradi è come provare ad ammazzare tutta la vasca nel più breve tempo possibile.
I test li hai fatti tu o un negozio ? che marca ? valori ok non vuol dire nulla.. quali sono i valori esatti ?
valori fatti da me personalmente in negozio..il negoziante li fa fare a me...marca tetra..
Nitriti:assenti
Ammoniaca:assenti
Kh:10
Ph:8
Fosfati:0,001 mg/l
nitrati:20 mg/l
calcio:350 mg/l
Temperatura: 27°
purtroppo non l'ho fatto di proposito riscaldare la luce..non pensavo facesse questo effetto,sono stato proprio un cretino..ho messo la lampada mercoledì ed è stata accessa solo 6 ore..il mattino dopo mi sono accorto della disgrazia e l'ho spenta...
la marca è la tetra...fosfati sono sicuro sono quelli..x i nitrati e il calcio che devo fare?so che li ho bolliti e mi dispiace,ma se dici in questo modo mi sentire ancora più in colpa..
sono errori che si fanno... purtroppo... fai le prove sempre con calma e quando sei certo di poter controllare la situazione.
La marca tetra per marino non è buona.. giusto il kh è affidabile..
PEr il calcio usa il kent a+b per mantenere e il turbo calcium per alzarlo una tantum.
I fosfati non possono essere quelli fidati... prova con un test differente, Salifert per esempio.. questi sono affidabili.
ok..farò come dici tu...posso chiederti quali sarebbero i valori ottimali per un acquario marino?
ad esempio i nitrati quanto dovrebbero essere?ed i fosfati? e così via