|
Originariamente inviata da drugolandia
|
ciao,
allora essendo allestito da febbraio 2015 non ancora ho cambiato mai neon.....penso di sostituirli verso settembre......nel caso possa aiutare nel rio 180 ho limnophila sessi, cerato, rotala e ludwigia che poto in abbondanza ogni 15giorni quindi potrei inserirle in questo se aiutano...poi magari penso di non effettuare piu cambi ogni 15 giorni ma a 30 giorni...magari aiuta....nel caso nel rio 180 ho anche centinaia di caridine quindi potrei pensare di spostarne qualcuna in questo magari aiuta non so......quindi dici che è meglio smettere di fertilizzare in colonna?
grazie ciao
|
Ciao Druglolandia, allora nella tua vasca devi fare un pò di ordine. Sembra un aiuola pieno di sterppaglie, e per dargli una ripulita bisognerebbe interveneire con un decespugliatore come fanno i stradini del comune.

Allora per prima cosa i cambi d'acqua vanno fatti settimanalmente oppure ogni 15 giorni dipende dalla flora e dalla fauna in vasca. Quindi io suggerisco..
1.........Cerca fare un po di ordine con le piante in vasca prova a mettere le vali spostandole nei lati e nel centro metti due tre piante a crescita rapida tipo HYGROPHILA polisperma, HYGROPHILA deformis ecc ecc
2.........Controlla i valori come già suggerito NO3,PO4,FE qusti valori devono essere sempre nella norma NO3=10, PO4=1, FE=0,1 fine ciclo e una delle tante cause in primis dello sviluppo ALGALE
3.........Visto chè usi ferilizante EASY LIFE procurati il protocollo completo
4........Fotoperiodo a 8 0re
5........Essendo che non hai fauna in vasca cerca di erogare più CO2 e porta il PH 6.8
6........Che tipo di substrato fertile hai se non hai allora procurati anche delle TABS fertilizanti radicali DENNERLE PAWER TABS ho SEACHEM
7........La valisneria va potata da sutto stelo per stelo
Attendiamo info e test su valori