Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ragazzi ho fatto l'acqua perché sabato arrivano le rocce.. si tratta di indonesia premium usate... le rocce sono queste... 5kg..
L'acqua é giusta come densità 1026 e percentuale 35% ?
Ragazzi... sono arrivate le rocce ... messe in vasca ieri oggi finisco di inserire l'acqua per arrivare a livello... bellissime, ricche di vita, discosomi, spirografi ecc.... però ho notato anche delle aiptasie...la miglior soluzione quale per voi?
Come prima rocciata non male, l'unica cosa, vedrei di incastrare diversamente la roccia in alto a dx che non mi fa impazzire così, per il resto sotto sembra anche ariosa per cui direi ok
In quel modo si incastra a perfezione... con altre angolazioni e posizioni resta un po instabile... comunque hai qualche consiglio per le aiptasie... non sono molte ma vorrei eliminarle subito... alcuni dicono che l'aceto non serve, a altri funziona, un altro mi ha consigliato osmosi fatta bollire e spruzzata calda che per adesso é quella che mi ispira di più perché non inserisco agenti in acquario
Aceto, acqua bollente, etc... quelle poche volte che li ho utilizzati han sempre funzionato, l'importante é infilzarla bene con l'ago prima che si chiuda, perché solo spruzzarlo davanti non fa nulla